martedì 26 agosto 2014

La mia estate con YR #7: crema gel idratazione intensa 24h della linea hydra vegetal

Ciao bellezze,
Ultimo post sui prodotti yr che ho portato qui in Sicilia con me.
Ho scelto di recensire questo prodotto per ultimo perché  io e lui abbiamo avuto una falsa partenza e volevo provarlo per bene prima di parlarne.
Dunque, partiamo dal principio che se yr  voleva piacere a tutti, ma proprio tutti faceva la Nutella anziché i cosmetici. Poi, può capitare sia con questa marca come con altre di trovare il prodotto che non si sposa con le proprie esigenze. Questo non significa che sia meno valido per qualcun altro.
Io posso parlare solo della mia personale esperienza con la crema gel.
Come sempre, un bellissimo cappello introduttivo, e del prodotto vero e proprio se ne parla in questo post?  Si, se ne parla! Fatemi spiegare ancora qualcosa, su!
Ho scelto questa crema per la sua consistenza in gel, e poi perché è per pelli miste o normali, avendo io questa tipologia fi pelle, ma  ho sottovalutato la dicitura "intensa 24h".
La mia responsabile yr mi aveva detto poi "è freschissima".
Ragazze. 

Sinceramente. 

Io i primi giorni non riuscivo proprio a farla assorbire. 

E non la trovavo fresca assolutamente.

Nada. 

Zero.

Inoltre sotto il trucco mi sembrava mi lucidasse, mi sembrava soffocante... bho!!

Però poi, dopo due settimane di tentativi un po' meglio un po' peggio, non so, o è cambiata la mia pelle oppure diminuendo la dose (ora ne metto proprio un gocciolino) mi pare funzioni molto meglio.
L' ho su in questo momento, e va molto meglio, però devo essere sincera, non l'ho più usata come base trucco.
La preferisco come crema notte o da sola sul viso.
La riporto a Roma con me, non ho idea di quanto ci metterò a finirla con la quantità minima che ne uso, però farò un post alla fine del barattolino per raccontarvi le impressioni finali.
E voi? L'avete provata? Che ne pensate?
Bacio della Buonanotte bella gente

lunedì 25 agosto 2014

La mia estate con YR #6: balsamo nutriente

E finalmente eccolo qui!
Il mio prodotto preferito in assoluto di questa estate. Il più usato, nei modi più disparati, il più amato tra tutti i prodotti che sono qui con me. Quello che ricomprerei anche domani (infatti lo ricomprerò presto visto che è quasi finito ahahah).
Ne parlo alla fine proprio perché lo volevo stra sperimentare prima della recensione.
In un post ho detto di fare un cowash a giorni alterni per non lavare troppo i capelli. Dalla scorsa settimana faccio cowash per tre giorni e poi il quarto giorno lavo con lo shampoo.
Non ci potevo credere. Mai avuti capelli così. Belli. Luminosi. Morbidi.  PULITI.
Ohhh ma parlando del balsamo vero e proprio, cosa possiamo dire?
La consistenza è molto cremosa, quasi una maschera, e per utilizzarlo dopo lo shampoo come un balsamo classico ne basta veramente poco e si sente subito la differenza. Ovviamente io ne uso una quantità maggiore per il cowash quotidiano o per l'impacco pre-shampoo  arricchito di olii che tengo 2h.
Il profumo è delicato, che come avrete capito è una caratteristica fondamentale per me, anche se personalmente preferisco quello del balsamo lisciante 48h.
È senza parabeni e senza siliconi(quindi ha le caratteristiche fondamentali per effettuare il cowash) e, sebbene non sia completamente verde, l'inci per quanto mi riguarda è accettabile e senza riserve proverò gli altri fratellini. In particolare quello riparatore mi incuriosisce parecchio per affrontare l'inverno. 
Ditemi la vostra bella gente!



sabato 23 agosto 2014

La mia estate con yves rocher #5: il deo roll on ai fiori di cotone

Eccoci qui,
L'estate sta finendo, la vacanza pure ed i prodotti che ho portato ormai li ho recensiti quasi tutti... mi assale la tristezza!
Vediamo: a parte quello di cui vi parlo oggi, il deo roll on, sono rimasti giusto giusto il preferito in assoluto e quello che mi è piaciuto meno. Ma questa è un'altra storia...
Parliamo nello specifico del deodorante suvvia.
Non ha un inci malvagio. Diciamolo.
Ho preso per me la profumazione ai fiori di cotone. Sulla carta mi sembrava la più delicata e in effetti ho colto nel segno, è delicatissima. Quindi il primo punto è positivo.
La domanda vera rimaneva: sarà efficace?
Tanto per testarlo alla grande l'ho indossato lunedì 4 agosto mattina dopo essermi lavata (ovviamente!) e non ci ho più pensato. Quel giorno specifico alle 16 siamo partiti da Roma in macchina verso Napoli, ci siamo imbarcati verso la Sicilia e la mattina dopo ecco qui che ancora era efficace. 
Certo, non ero fresca come una rosa, ma di sicuro non ero maleodorante!
In questi giorni di utilizzo con caldo, sole spiaggia etc, ha sempre tenuto botta efficacemente,  anche se durante "quei giorni" durava un po' meno... ma sempre buona resa.
In rete si dice che la vecchia formulazione fosse migliore. Io non ho avuto modo di provarla, ma questa formulazione mi piace molto e su di me funziona. Col prox ordine prendo quello della linea culture bio e vediamo di paragonare.

Insomma su 4 prodotti finora 4 promossi! 

Voi l'avete provato?  Che ne pensate?

Buona deodorazione bella gente!

martedì 19 agosto 2014

La mia estate con yves rocher #4 : bagnodoccia avena bio linea les paisirs nature

Eccoci qui!
Altro post, altra recensione su un prodotto yves rocher che ho portato qui in Sicilia con noi.
Il bagnodoccia all'avena bio della linea les paisirs nature. Era all'interno della borsa di benvenuto che si poteva acquistare compilando la scheda adesione insieme ad altri prodotti che man mano recensiró qui sul blog.
Avevo già provato il prodotto un paio di anni fa sempre in occasione delle vacanze, perché la promo estiva di quell'anno prevedeva le mini taglie di tutti i bagnodoccia ed io presi vaniglia, avena e cocco.
Questa volta non ero molto sicura se portarlo o meno per una ragione molto pratica: la bottiglia da 400 ml sicuramente non la avrei terminata in 21gg e poi il formato col tappino che si svita non è proprio l'ideale sotto la doccia.
Alla fine ho detto: "ma sì, una cosetta in più che sarà mai!" (affermazione grazie alla quale ho portato con me quasi tutta casa) ed eccolo qui a fare le ferie sicule e a farsi testare e recensire!
Ma dopo tutto 'sto cappello introduttivo che ne penso del prodotto? ????
Mi piace. Mi piace decisamente.
Vi spiego con ordine per quali ragioni.
Partiamo dallo slogan con cui lo promuove la Yves Rocher: "...dal profumo rassicurante..."
Certe definizioni mi domando come le appiccicano ai prodotti.
A me questo profumo piace, per il semplice fatto che è delicatissimo, e dopo  la doccia sulla pelle non rimane in maniera persistente rischiando magari interferendo col profumo o con le creme, gli olii che si mettono successivamente... 


La consistenza
È diversa da un doccia schiuma classico, quasi una crema o un latte, non saprei dire... 
Sulla pelle, anche se se ne usa un goccio giusto per togliere il solare e rinfrescarsi come faccio io, è veramente piacevole. Non vedo l'ora d tornare a casa e provarlo nella vasca :-D

I risultati dopo 13gg.
A differenza di molti docciaschiuma che ho utilizzato fino ad oggi questo non mi fa seccare la pelle nemmeno un po', lasciandola delicatamente profumata.
Come dicevo sopra non vedo l'ora di usarlo in vasca.

Lo riconprerei?
Si.
Anzi, proverei anche gli altri della stessa linea.
Anzi di nuovo, non avrei dovuto usare il condizionale, ma il futuro,  perché li proverò sicuramente.

Volutamente non sto  conmentando qui l'inci.
Sto provando i prodotti per conoscerli a fondo e saper consigliare al meglio le mie clienti.

Buonanotte bellagente

PS: Chiunque mi legga qui sul blog o su istagram o su fb e fosse interessato a compilare una scheda adesione o semplicemente saperne di più sui prodotti o sul lavoro di cdb non deve far altro che contattarmi per mail

domenica 17 agosto 2014

Nel mio intimo(e non solo) c'è... il bio!

Anche per l'intimo ho scelto il bio.
Un detergente con un ph basso è perfetto x le donne in età fertile e il contenuto di aloe è perfetto per eventuali irritazioni o bruciori, che per noi donne sono sempre dietro l'angolo.
Il detergente intimo omia è tutto ciò.
Quello che non immaginavo è che un ph basso e il contenuto di aloe sono perfetti anche x il viso.
Deterge senza irritare.
La pelle non tira, non si secca... e guarda un po' si restringono anche i pori! Si asciugano i brufolini se ci sono e rimane una bella sensazione di pelle pulita.

Adoro le mie scelte bio!

Buonanotte bella gente

venerdì 15 agosto 2014

La mia rigida routine doposole bio

Quest'anno ho messo a punto una ruotine doposole che mi soddisfa particolarmente. Mi bastano i pochi (!) prodotti che vedete nella foto e faccio corpo viso e capelli.
C'è da premettere che con un bimba piccola di mare non ne facciamo moltissimo. La mattina dalle 9 alle 12 e poi molto raramente il pomeriggio dopo le 16.
Comunque passiamo alla descrizione della routine.
Prima di tutto ho deciso che quest'anno non avrei lavato  con shampoo i capelli tutti i giorni. I miei sono molto corti, e non tutti i giorni bagno la testa a mare, quindi non c'è bisogno di sapone ogni giorno. Quando non uso shampoo faccio un semplice cowash col balsamo yves rocher (che non contiene siliconi) senza aggiungere nemmeno lo zucchero di canna (che aumenta l'effetto pulente del balsamo). Appena esco dalla doccia, con ancora la pelle tutta bagnata metto olio di mandorle dappertutto. È importante che l'olio venga messo su PELLE BAGNATA. Penetra meglio ed idrata efficacemente. Alterno anche qui olio di mandorle e gel aloe. In questo modo oltre ad idratare lenisco, se magari senza accorgermene ho esagerato col sole e la pelle ne sta risentendo. Subito dopo metto accappatoio e passo a viso e capelli. Nei giorni del cowash metto un po' di gel aloe sui capelli, che così rimangono in piega come e meglio della spuma.
Nei giorni dello shampoo invece non lavo i capelli sotto la doccia, ma li sciacquo molto bene e metto olio di mandorle e un poco di balsamo yr o maschera facendo un bellissimo impacco che tengo per tutto il tempo del pranzo e del riposino poneridiano. Prima di uscire poi lavo i capelli normalmente e metto sempre il gel aloe x la piega come leave in.
Per finire su gambe e piedi metto il balsamo doposole bionike. Lo voglio finire, l'inci non è perfetto ma è molto molto rinfrescante. Mi da una bellissima sensazione di gambe e piedi sgonfi e leggeri.
Ho dimenticato qualcosa? Ah si!!
Acqua di vita della lush... lo spruzzo direttamente sul viso e poi passo un dischetto. Oh non ci crederete ma qualcosa su quel dischetto rimane sempre!!

Dalla descrizione sembra una routine lunghissima,  ma nei fatti dura meno di 10 minuti tra doccia e tutto. 

Conclusione: in dieci giorni di mare la pelle è idratata, elastica e morbida. I capelli sono nutriti morbidi e lucidi.

Cos'altro desiderare dalle ferie dal mare e dal sole? 

Buon ferragosto bellagente!

mercoledì 13 agosto 2014

La mia estate con YR #3: Spray solari linea protectyl vegetal

Ciaoooo
Oggi toccherà ai solari del marchio  essere sottoposti alla mia lente di ingrandimento e alle mie critiche.
Parlo nello specifico dello spray sicurezza estrema 50+ e dello spray zero tracce 15.
Entrambi su biotiful sono sconsigliati con diversi ingredienti bocciati e vari teschi. Se siete puristi del bio smettete d leggere adesso, perché ne parlerò da consumatrice x molti versi soddisfatta. Ci tengo a precisare ogni volta che la mia critica/opinione è da cliente e fruitrice che ha scelto di migliojrare la qualità dei prodotti che utilizza, non da purista del bio, e nemmeno da cdb. Se c'è da lamentarsi e criticare un prodotto non dubitate che lo farò.  Ah se lo farò!
Comunque... dov' ero rimasta?
Ah si! Che questi prodotti non sono bio. Nonostante ciò in soli sei giorni (dalle 9 alle 12) ho un colore bellissimo su tutto il corpo. Nemmeno una ustione. Io personalmente uso lo spray zero tracce 15. Ed effettivamente non unge affatto. Rimani lucida come se fosse olio, ma al tatto la pelle è asciutta. Poi adoro che sia spray,  detesto ungermi le mani per spalmare olio o creme.  Questo spruzzo in abbondanza e via. L' unica pecca è che adesso (e secondo me è fin troppo presto) inizia a sentirsi meno il profumo  buonissimo che aveva all'inizio e sta cedendo il posto all' odore di alchool, che per altro è al primo posto nell'inci. 

La cosa mi da particolarmente fastidio perché non ho mai tenuto la borsa al sole... bho!
Comunque non sono mai stata cosi dorata in così poco tempo ed esponendomi così poco al sole.
Vediamo se questa pecca dell' odore peggiora, nel qual caso chiamo la Yves Rocher e chiedo se è normale dover sniffare alcool ad una settimana dall'apertura.... magari è il naso mio... domani uso mio padre come tester...
Ohh a proposito di mio padre è lui che sta usando il 50+. La premessa sull'inci l'ho già fatta.
Nonostante questo si sta trovando anche lui molto bene. Essendo bianco come un panno lavato il fatto che non si sia ustionato sotto questo sole cocente è già importante in più ha notato che lo idrata veramente moltissimo. 
Di solito per via della pelle secca si lava con un olio e comunque non è soddisfatto.  Invece in questi giorni dopo il mare si fa la doccia ed esce tutto contento della sua pelle liscia e morbida.
Insomma anche qui due promossi, con una piccolissima riserva ma promossi.
Buona estate bella gente!


martedì 12 agosto 2014

La mia estate con YR #2: Acqua Idratante Profumata linea monoi

Eccolo qui,
Il primo prodotto di cui vi voglio parlare.
L'acqua idratante profumata della linea monoi. lo dico subito: mi piace! Mi piace moltissimo, ma non la uso esattamente come mi è stato suggerito.
La mia responsabile yr mi ha detto: te la spruzzi in spiaggia e sentirai che freschezza.
Io sinceramente l'ho preso perché adoooooro il profumo, e mi piaceva l' idea di non spruzzare alcool sul corpo sotto il sole siculo.
In spiaggia però non la porto perché ho già lo spray solare zero tracce che mi lascia profumata e lucida, poi per il caldo o faccio il bagno in mare o faccio la doccia...  ma allora come lo uso 'sto prodotto? 
Lo uso DOPO LA DOCCIA A CASA.
Ed è qui che c'è la goduria vera.
Spruzzato su tutto il corpo dopo la doccia ti senti fresca, profumata,  coccolata...
Poi prima di uscire di casa per passeggiare altre due spruzzatine e rinnoviamo il profumo.
Insomma io non so se Monsieur YR aveva pensato a questo utilizzo secondario dell'acqua profumata,  ma io ho trovato il suo spazio nella mia routine quotidiana.
Vi lascio anche la foto con l' inci, questo prodotto non è della linea bio, quindi non potevamo aspettarci la perfezione, ma rimane il fatto che è un prodotto sfizioso, che mi fa sentire bene e mi ha permesso di non portarmi altri profumi in valigia.
Promosso sicuramente! 

lunedì 11 agosto 2014

La mia estate con YR

Non avrei mai creduto che mi sarei ritrovata a lavorare con yves rocher, una marca che conosco e per molte cose apprezzo da anni. Ma la vita a volte stupisce e adesso vorrei condividere con voi la mia esperienza di consigliera di bellezza e soprattutto di affezionata cliente del marchio. Da qualche giorno sono in Sicilia e ho portato con me alcuni prodotti da testare, cosi da poter poi saper consigliare meglio le mie clienti, avendone fatto esperienza diretta.Vi lascio la foto del gruppo. Con altri post man mano che passano i giorni vi farò recensioni specifiche prodotto per prodotto. Ci tengo a specificare ovviamente  che tutto quello che scrivo è frutto della mia personale esperienza nell'uso dei prodotti indicati e che  non mi è  mai stato chiesto di esprimere pareri diversi da quello mio personale.Vi posso già anticipare che di un paio di prodotti in questi cinque giorni mi sono decisamente e perdutamente innamorata. proprio perché per ora li adoro ne parleremo però per ultimi, perché non vorrei fosse l' entusiasmo del momento e soprattutto per darmi modo di esplorare tutti i loro utilizzi. Volete sapere quali sono? Leggete i prossimi post!