venerdì 15 agosto 2014

La mia rigida routine doposole bio

Quest'anno ho messo a punto una ruotine doposole che mi soddisfa particolarmente. Mi bastano i pochi (!) prodotti che vedete nella foto e faccio corpo viso e capelli.
C'è da premettere che con un bimba piccola di mare non ne facciamo moltissimo. La mattina dalle 9 alle 12 e poi molto raramente il pomeriggio dopo le 16.
Comunque passiamo alla descrizione della routine.
Prima di tutto ho deciso che quest'anno non avrei lavato  con shampoo i capelli tutti i giorni. I miei sono molto corti, e non tutti i giorni bagno la testa a mare, quindi non c'è bisogno di sapone ogni giorno. Quando non uso shampoo faccio un semplice cowash col balsamo yves rocher (che non contiene siliconi) senza aggiungere nemmeno lo zucchero di canna (che aumenta l'effetto pulente del balsamo). Appena esco dalla doccia, con ancora la pelle tutta bagnata metto olio di mandorle dappertutto. È importante che l'olio venga messo su PELLE BAGNATA. Penetra meglio ed idrata efficacemente. Alterno anche qui olio di mandorle e gel aloe. In questo modo oltre ad idratare lenisco, se magari senza accorgermene ho esagerato col sole e la pelle ne sta risentendo. Subito dopo metto accappatoio e passo a viso e capelli. Nei giorni del cowash metto un po' di gel aloe sui capelli, che così rimangono in piega come e meglio della spuma.
Nei giorni dello shampoo invece non lavo i capelli sotto la doccia, ma li sciacquo molto bene e metto olio di mandorle e un poco di balsamo yr o maschera facendo un bellissimo impacco che tengo per tutto il tempo del pranzo e del riposino poneridiano. Prima di uscire poi lavo i capelli normalmente e metto sempre il gel aloe x la piega come leave in.
Per finire su gambe e piedi metto il balsamo doposole bionike. Lo voglio finire, l'inci non è perfetto ma è molto molto rinfrescante. Mi da una bellissima sensazione di gambe e piedi sgonfi e leggeri.
Ho dimenticato qualcosa? Ah si!!
Acqua di vita della lush... lo spruzzo direttamente sul viso e poi passo un dischetto. Oh non ci crederete ma qualcosa su quel dischetto rimane sempre!!

Dalla descrizione sembra una routine lunghissima,  ma nei fatti dura meno di 10 minuti tra doccia e tutto. 

Conclusione: in dieci giorni di mare la pelle è idratata, elastica e morbida. I capelli sono nutriti morbidi e lucidi.

Cos'altro desiderare dalle ferie dal mare e dal sole? 

Buon ferragosto bellagente!

Nessun commento:

Posta un commento